>>Star Comics Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
A metà degli anni ottanta la fortuna editoriale dei supereroi della Marvel Comics in Italia era in netto declino.
Dopo quasi quindici anni di pubblicazione da parte della Editoriale Corno e dopo uno strepitoso successo nel
decennio precedente, era rimasta una sola testata di storie inedite (L'Uomo Ragno seconda serie), che avrebbe
chiuso con il n.58 nell'estate del 1984.
...Così, come narrato dalle profezie, nel momento in cui il male sembra trionfare sopra ogni cosa, il bene gioca la sua carta più strana e misteriosa: un antico potere si risveglia, "e un gruppo di personaggi personaggi eccezionali" vengono chiamati a divenire eroi. L'ultimo templare, un grande alchimista, un commissario stravagante, due ragazzi decisamente speciali. Su di loro e con loro la potenza di Nemrod, il cacciatore nel cospetto del Signore: il nemico giurato della Bestia 666 dell'Apocalisse e di tutti i suoi demoni. Nel mondo di oggi, contro un male che ormai è diffuso ovunque, un’emozionante lotta contro i mille volti della Bestia 666 e dei suoi satanici figli. Una caccia senza tregua sino all'ultimo respiro. Stregoni, orchi e malvagi, già tremano al suo nome. Nemrod: dopo cinquemila anni, il cacciatore è tornato!
Un'oscura quanto misteriosa cappa di calore infernale invade la costa Est degli Stati Uniti. Una nuova droga potenziata da un antico talismano demoniaco imperversa per le strade della Grande Mela portando Morte e Dannazione. Demoni, figli di religioni proibite, s'impadroniscono della città, mentre forze arcane, nemiche della Creazione, paiono come scatenate. C'è chi dice sia il primo tassello d'una guerra che ha come obiettivo il Cielo e nulla meno... C'è chi dice sia l'inizio della fine... Ad Harlem, un prete illuminato - resiste contro tutto e tutti. La sua speranza non è vana, perché nell'ora più buia, mentre le tenebre stanno per inghiottire ogni cosa, nel modo più inatteso arriva la cavalleria della luce.
Empie alleanze tra mafie internazionali e antiche sette sataniche portano la minaccia della BESTIA 666 direttamente nel cuore dell'Oriente, per attaccare quello che da sempre è uno dei baluardi della luce in questo mondo: la segreta base di AGARTTHA. Da tutto il mondo giungono segnali d'un male inquietante che sta sferrando un attacco senza quartiere. La squadra dovrà dividersi: Yanni partirà per una segretissima missione nel Regno Unito, mentre Hiram, Paolo e padre Bernard partiranno per una rocambolesca avventura che li porterà a scontrarsi contro nemici terribili, sulla scia dei ricordi e di un passato che riemerge, goccia a goccia. Protagonista assoluta l'innocenza, che quando è pura, nel nome del coraggio e dell'amore, sa guardare il male dritto in faccia, affrontandolo CON GLI OCCHI DELLA TIGRE! Disegni di Sergio Gerasi.
Popolano la notte e i nostri incubi. Vivono fuori e dentro di noi. Danzano tra le fiabe e le leggende. Animano la fantasia, ma operano nella realtà; minacciando le nostre vite e le nostre anime, spesso sotto le più mentite spoglie. ...Eppure sono sempre loro che portano l'aiuto più insperato nel momento del bisogno. Sono i MOSTRI, ovvero tutto quel che esiste un passo oltre la normalità, come belva che torva agguati nel buio con fini misteriosi, oppure l’angelo nascosto dietro il velo delle apparenze! Distinguerli, vincerli, procurarsene l'aiuto nel momento del bisogno sfruttandone il potere. E' questo che dovranno imparare i NOSTRI, mentre la guerra che divampa contro il MALE in ogni dove, li vedrà impegnati tra laghi e castelli incantati delle Higlands, siccome tra le vette delle Dolomiti, in avventure rocambolesche dove il premio sarà la SALVEZZA.
C'è del marcio in... Inghilterra! Potenti stregoni affiliati alla misteriosa loggia nera "Morgan le Fay", stanno disseminando il RegnoUnito di orrendi delitti, per mezzo dei quali, aiutati da un frammento del terribile talismano oscuro noto ormai come Tavola d'Abisso, sperano di praticare il rituale negromantico per eccellenza: l'evocazione della Strega! E così ragazze e donne "di conoscenza", tutte sensitive, spariscono in circostanze misteriose per essere sacrificate in rituali segretissimi. Sin ché solo una vittima rimane per completare il cerchio di sangue: suor Angelica, veggente consacrata dal dono della "vista". Un bel guaio per il capitano Mark Hedsel di Scotland Yard, che proprio nei fatti terribili che stanno insanguinando la sua terra, vede come rivivere fatti e personaggi dimenticati dalla storia, ma sempre vivi tra le pagine delle sua passione letteraria Tolkeniana. Fantasia o realtà? Sogno o verità? Niente di meglio che chiederlo al suo collega Elytis, esperto satanista a Londra certo non per caso assieme ai suoi strani compari: cacciatori delle forze del male, qui soldati di una strana "compagnia dell'anello" impegnata nella più rocambolesca delle avventure dove tutto avviene "all'ombra di una chiar di luna...".
"L'Odissea di "Yanni" Elytis attraverso il labirinto dell'anima, l'infinita discesa nei fiumi della memoria e dell'oblio, il ritorno di un passato evocato dalle voci misteriose degli antichi Oracoli: una terribile corsa contro il tempo per salvare ciò che resta della sua famiglia, aggrappato ad una speranza esile quanto la voce degli antichi Dei dell'Olimpo! Una caccia verso la minaccia senza volto che l'ha sfidato, trascinandolo lungo le strade polverose dell'Ellade tra le braccia degli EFORI, l'oscura setta che pare discendere dall'antica magistratura Spartana tramite una scia di omicidi e barbarie, lungo un filo rosso sangue che intende sradicare il misticismo stesso dal mondo. Il sacrificio di un uomo solo, che specchia con coraggio il suo cuore ormai nudo… NEL SOLE E NEL MARE!"