>>Star Comics Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
A metà degli anni ottanta la fortuna editoriale dei supereroi della Marvel Comics in Italia era in netto declino.
Dopo quasi quindici anni di pubblicazione da parte della Editoriale Corno e dopo uno strepitoso successo nel
decennio precedente, era rimasta una sola testata di storie inedite (L'Uomo Ragno seconda serie), che avrebbe
chiuso con il n.58 nell'estate del 1984.
Esiste il mondo della luce, della pace, della giustizia, delle leggi. Esistono le nazioni. Esiste l’Europa. E poi c’è N.O.X. Quando la pace, quando l’Europa, l’Unione Europea sono in pericolo… quando le cose si fanno troppo serie per affidarsi solo alla provvidenza, arriva il momento di chi non ha paura di sporcarsi le mani, di ballare col diavolo sul ciglio del burrone. N.O.X. (Squadra Speciale Europa) è la storia di un gruppo di uomini e donne, agenti segreti scelti dai vari governi dell’Unione Europea per proteggere l’UE e i suoi interessi, ovunque siano in pericolo. È il mondo dello spionaggio internazionale, dove gli alleati alla luce del sole, a volte si rivelano i nemici peggiori. Ed è anche il mondo della criminalità globalizzata, delle neo-mafie che vorrebbero controllare politica ed economia su scala planetaria. È il mondo di oggi, un presente dove, dietro le quinte, stanno succedendo cose sconvolgenti di cui non ci dice niente nessuno. N.O.X è l’ultima linea di difesa, contro chi vorrebbe il caos e la distruzione.
Dopo la tragedia dello scorso numero la squadra è sconvolta. Cosa succederà adesso al gruppo, dopo che la morte li ha colpiti? Nel frattempo in Europa si accumulano scandali su scandali, e tutti con un unico legame: la pedofilia. Ma si tratta di casi isolati, o c’è qualcosa dietro? E ancora... Come possiamo essere sicuri di poterci fidare di cosa ci dicono i mezzi d’informazione? In un viaggio che da Roma arriverà fino a San Pietroburgo, sede di una delle più potenti famiglie criminali russe, N.O.X. dovrà confrontarsi con un male così lucido, così inumano, così terrificante da far sembrare questo mondo niente di più de… L’Inferno dei vivi!
L’acqua. Ciò di cui nessuno può fare a meno, e su cui molti vorrebbero mettere le mani. L’Oro Azzurro, che decide della vita e della morte di milioni di esseri umani. E anche sull’acqua si sta giocando una partita mortale in Europa, una partita che vedrà la Squadra Speciale protagonista. Tra Parigi e l’Italia, nelle viscere delle città e nei luoghi segreti sotto le montagne ecco la nuova avventura di N.O.X.. Chi vincerà questa sfida mortale, chi sopravvivrà allo scontro con….I Padroni della Sete?
Il Mediterraneo è percorso ogni giorno da carovane disperate. Una rete di dolore e speranza, che parte dal Nordafrica, ed arriva fino all’Europa, turbando il placido benessere acquisito… C’è chi scappa dalla fame, o dalla povertà. Chi fugge guerre ignorate, o peggio ancora manipolate da chi governa veramente il mondo ma alla fine, al di là dei motivi, dei pretesti, dei come e dei perché sono tutti simili: uomini e donne che sperano in un futuro migliore, per sé e per coloro che amano. In questo viaggio della speranza in cui N.O.X. cerca di liberare dei profughi tenuti in ostaggio, tra i componenti della squadra inizia a serpeggiare il timore di un tradimento imminente…
Dopo gli eventi dello scorso numero, che hanno colpito al cuore la Squadra, è tempo di serrare le fila, e guardare al futuro. Ma ci sarà un futuro per N.O.X.? Mentre l’Unione Europea soffre sempre di più, sotto i colpi degli attacchi sferrati dai suoi nemici, gli agenti che la devono proteggere si trovano di fronte un problema nuovo: possono veramente fidarsi l’uno dell’altro, o la cospirazione che sta muovendo contro l’Europa è arrivata fino a loro? In un clima di sospetti, tensione e tragedia, ecco a voi il penultimo capitolo di N.O.X., la serie spy-action che ha ridato vita al genere spionistico a fumetti in Italia!
Ultimo capitolo per N.O.X. La squadra speciale ormai è allo sbando… Il complotto che mirava a distruggere l'Unione Europea sembra ormai trionfatore su tutta la linea, anche grazie al tradimento di un membro di N.O.X. E mentre i nostri protagonisti cercano di rimettere assieme i pezzi delle loro vite dopo le tragedia del numero precedente, ai confini estremi dell'Europa qualcuno torna, per cambiare ancora una volta le carte in tavola. Tra Bruxelles, Roma, e Tiraspol, capitale della Transnistria, lo stato che non esiste, dove tutto è in vendita e tutto è possibile, l'ultima avventura di N.O.X. l'ultimo disperato tentativo di salvare un sogno.